Quale lingua si parla a New York?

Quale lingua si parla a New York? Sappiamo tutti che gli Stati Uniti d’America non hanno una lingua ufficialmente riconosciuta.

Il fatto è che il Paese ospita un gran numero di stranieri e di persone provenienti da altri Paesi. Per questo motivo, gli abitanti di questo Paese, come lingua principale, usano l’inglese.

Tuttavia, è difficile definire questo uso dell’inglese una lingua comune. Quale lingua si parla a New York? Andiamo a fondo di questa domanda.

Quindi, New York è la sede della diaspora più estesa. Qui si trovano la Chinatown, dove si parla prevalentemente cinese, e il quartiere di Brighton, dove si parla russo.

Che lingua usano i newyorkesi?

Una cosa che i newyorkesi hanno in comune, tuttavia, è la conoscenza e l’uso dell’inglese. Tuttavia, molti filologi sottolineano che a New York esiste un’ampia varietà di gruppi linguistici, dialetti e parlate diverse. Queste sono le lingue parlate dalla popolazione locale della città.

Vale la pena di ricordare che, in base agli studi condotti, quasi tutti gli abitanti di New York utilizzano una lingua straniera nella loro vita.

L’inglese, invece, funge da lingua di comunicazione transnazionale tra le diverse famiglie linguistiche.

Per garantire il buon funzionamento della città, le autorità locali cercano di avvalersi dell’aiuto di interpreti. È con il loro aiuto che si possono creare buone condizioni di vita per un gran numero di emigranti provenienti da diversi Paesi.

È importante ricordare che l’inglese è la lingua più popolare e principale utilizzata a New York.

È parlato correntemente da circa il 99% degli abitanti della città e da circa l’85% dei visitatori provenienti da altri Stati o Paesi.

Inoltre, l’inglese americano ha delle differenze distintive che gli altri dialetti dell’inglese non hanno.

Per questo motivo, quando venite a New York, non avrete problemi con la pronuncia e l’uso dell’inglese (rispetto ad altri Stati americani, come il Texas, che ha un accento meridionale piuttosto forte).

L’inglese non è l’unica lingua utilizzata a New York. Esiste anche un’ampia varietà di altre lingue.

Cinese, russo, ucraino e spagnolo, per citarne alcuni. Tra l’altro, quest’ultima è meno popolare che in altre parti del Paese.

Non dovete quindi preoccuparvi se non conoscete bene l’inglese. New York permette a ogni turista di sentirsi a casa e di comunicare con la gente del posto senza problemi.

Vale la pena di sapere che se si parla correntemente lo spagnolo, ovviamente, non si dovrebbero avere problemi. Ma si usa universalmente negli Stati del sud dell’America, non a New York. Vale quindi la pena di munirsi di un frasario o di un traduttore.

Non arrabbiatevi se la gente del posto non vi capisce. In effetti, a New York le cose vanno bene quando si tratta di usare l’inglese.

Il fatto è che gli stessi abitanti del luogo sono nativi di altri Paesi. Per questo motivo hanno un accento proprio e non si preoccupano dei problemi linguistici dei nuovi arrivati. Di conseguenza, non c’è bisogno di preoccuparsi.