Che lingua parlano i tedeschi?

La Germania è un Paese piuttosto grande. Qui convivono molte nazionalità, per cui si sono diffusi dialetti e parlate di altri Paesi. Allora, che lingua parlano i tedeschi nella loro vita?

Siete in grado di parlare fluentemente il tedesco se vi capita di venire in Germania, ma non conoscete la lingua tedesca? Esploriamo questa domanda.

Vale la pena sottolineare che solo una piccola percentuale di tedeschi moderni parla correttamente il tedesco. Il fatto è che la lingua viene costantemente integrata con frasi provenienti da altre lingue. Le parole tedesche presentano solo una struttura fonetica e stilistica formale.

In seguito alla globalizzazione e all’occidentalizzazione, il tedesco ha subito un forte cambiamento, dando vita a una lingua leggermente diversa che non viene insegnata nelle scuole e nelle università.

Negli ultimi anni, quindi, molti americanismi e anglicismi sono entrati nel tedesco. Allo stesso tempo, numerose parole tedesche sono state eliminate dal vocabolario comune. Quindi, se venite in Germania, preparatevi a non sentire una versione pura del tedesco.

È vero, però, che la vecchia generazione di tedeschi difende ancora la purezza della lingua tedesca e cerca di farne un uso attivo nella propria vita. Purtroppo, non sempre riescono in questo intento.

Si noti che la lingua inglese ha già avuto una penetrazione significativa nella lingua tedesca. Questo è un fatto reale. Di conseguenza, è stato persino coniato un nome per questa lingua «fittizia».

È comunemente chiamato Germanolinglish. È considerata la lingua più diffusa nella Germania moderna.

Inoltre, a causa del gran numero di stranieri che arrivano in Germania, compresi gli immigrati, la lingua tedesca ha subito notevoli cambiamenti.

Oggi è piuttosto difficile incontrare una persona che comunichi fluentemente in tedesco puro.

Allo stesso tempo, un gran numero di cittadini russi vive in Germania. Pertanto, quando si arriva nel Paese, bisogna essere preparati a capire la popolazione locale senza problemi.