I migliori Master in Linguistica in Italia 2022

I corsi di laurea in linguistica insegnano agli studenti la natura del linguaggio e della comunicazione. I futuri laureati esplorano argomenti come la grammatica, la sintassi e la fonetica e scoprono la storia e l'evoluzione del linguaggio. Sviluppano inoltre capacità di comunicazione, analisi, ricerca e pensiero critico. Alcuni dei lavori più richiesti nel campo della linguistica sono: professore di linguistica, insegnante di lingue straniere, diplomatico, sviluppatore di text-to-speech, sociolinguista, ecc.

Studiare in Italia

Le università italiane sono molto convenienti rispetto a quelle dell'Europa occidentale e la qualità dell'istruzione è innegabile. L'Italia è sempre stata e rimane una culla della cultura e dell'istruzione. L'Università di Bologna è infatti la più antica d'Europa, essendo stata inaugurata nel 1088. La moda e l'architettura sono le aree in cui le università italiane non sono seconde a nessuno, ma ci sono altre lauree in inglese tra cui scegliere. Nel tempo libero, potrete godervi l'incantevole clima mediterraneo, la brezza marina e il cibo gustoso, esplorando siti storici unici, come il Colosseo o il Pantheon a Roma.

Master in Linguistica in Italia

  1. Scienze linguistiche, Università Ca' Foscari di Venezia, Venezia, Veneto.
  2. Linguistica applicata, programmi trilingui, Bolzano — Bolzano, Trentino-Alto Adige.
  3. Linguaggio e Mente — Linguistica e Studi Cognitivi, Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive, Siena, Toscana, Italia, Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive
  4. Linguistica, Università di Verona, Verona, Veneto.
  5. Editoria, didattica e promozione turistica, Università per Stranieri di Siena, Siena, Toscana.
  6. Lingue e letterature europee ed extraeuropee comparate, Università di Verona, Verona, Veneto.
  7. Studi inglesi e angloamericani, Facoltà di Lettere e Filosofia, Roma, Lazio.

Linguistica e Comunicazione Interculturale, Università per Stranieri di Siena, Siena, Toscana.