Quale lingua si parla a Londra?

Quale lingua si parla a Londra? Londra è la capitale del Regno Unito. La città è molto popolare tra i turisti, gli studenti di tutto il mondo vengono qui ogni anno per studiare. Pertanto, questo Paese ha adottato originariamente l’inglese, che è considerato in tutto il mondo la lingua «ufficiale» (non ufficialmente, ovviamente).

Cerchiamo di capire che lingua si parla a Londra? È significativamente diverso dalla versione americana dell’inglese? Scopriamolo nel materiale di questo articolo.

La lingua utilizzata a Londra è l’inglese. Tuttavia, la variante di inglese che incontrerete dipenderà direttamente dalle persone con cui dialogherete durante il vostro soggiorno in questo Paese.

In particolare, la maggior parte delle persone che incontreranno un turista moderno utilizzeranno colloquialismi e una semplice variante dell’inglese, senza alcun accenno alla fonetica o al vocabolario corretto. È vero che potreste imbattervi in persone di altre nazionalità che comunicheranno con voi con un accento inglese puro.

Ci sono anche molti turchi, arabi e giamaicani che apportano parole e frasi proprie alla lingua inglese.

È bene sapere che un londinese può parlare in modi diversi. Pertanto, gli aristocratici utilizzano per lo più un inglese puro.

Non girano molto nelle zone turistiche, quindi è improbabile che li incontriate e che sentiate parlare un inglese corretto se state passeggiando nella Londra moderna.

Al contrario, la classe operaia e la popolazione cockney usano solo consonanti e non si preoccupano della loro pronuncia o di come le persone intorno a loro vi capiranno.

Questa popolazione è composta da rappresentanti di altre nazionalità che sono giunti nel territorio dell’Inghilterra moderna da altri Stati in cerca di una vita migliore.

Naturalmente, anche a Londra si possono incontrare molti discorsi russi. Il fatto è che in città, così come in tutta la Gran Bretagna, ci sono molti nativi dell’ex Unione Sovietica e della Russia moderna.

I cittadini russi sono attivi nelle università e nelle organizzazioni londinesi. Pertanto, se venite a Londra per turismo e visitate solo luoghi turistici, capirete facilmente i «nativi britannici».