Quale lingua si parla a Gerusalemme?

Quale lingua si parla a Gerusalemme? Gerusalemme è un luogo di preghiera e di benedizione. È in questo territorio libero che centinaia di turisti del mondo cristiano vengono a toccare i grandi santuari.

Non è necessario conoscere la lingua locale per pregare, ma se si vuole vedere la diversità di questo Paese, vale la pena ricordare le lingue usate a Gerusalemme. Concentriamoci su questa domanda.

Quale lingua si parla a Gerusalemme?

Israele si comporta come uno Stato multilingue. Date le circostanze storiche, l’ebraico è la lingua più parlata nel Paese.

In base agli studi sociologici condotti dal 2016-2017, circa la metà della popolazione dello Stato utilizza l’ebraico nel proprio linguaggio.

Per questo, secondo le giovani generazioni del Paese, l’ebraico è considerato la loro lingua madre. Tuttavia, in Israele non si sente parlare solo di ebraico, ma anche di altre lingue, dialetti e parlate.

L’arabo, ad esempio, è la seconda lingua più parlata. Circa il 20% della popolazione totale parla e usa l’arabo nella vita quotidiana.

Se provenite da una delle ex repubbliche sovietiche, preoccuparvi di essere fraintesi non è una buona idea. Dopo tutto, circa il 19% della popolazione proviene dall’ex Unione Sovietica e parla correntemente il russo.

Cosa vale la pena sapere andando a Gerusalemme?

Tuttavia, è bene ricordare che non ci si può fidare completamente di queste statistiche per il 2020. Nonostante ciò, parlando in russo e visitando Gerusalemme, non è necessario ricorrere a frasari.

Dopotutto, la maggior parte degli interpreti e delle guide parla correntemente il russo. Per questo motivo, alcune insegne, informazioni sui caffè o sui musei sono riportate in russo.

Inoltre, a Gerusalemme esiste una stazione radio che trasmette in russo. Questa circostanza è direttamente collegata al fatto che un gran numero di persone di lingua russa viene in questa zona.

A Gerusalemme si parla anche inglese. In base alle statistiche precedenti, può essere parlato da circa la metà della popolazione locale.

È considerata la lingua più comune nelle zone turistiche. Ciò è dovuto al gran numero di turisti provenienti da Paesi stranieri che non parlano ebraico, arabo o russo.

Gran parte della popolazione locale ha iniziato a imparare lo spagnolo e il francese. Anche lo yiddish sta diventando popolare negli ultimi anni.

La maggior parte della popolazione che utilizza queste lingue è costituita da immigrati provenienti da questi Paesi.

Ma in base alla costituzione e al dispositivo statale, l’ebraico e l’arabo sono le lingue ufficiali di Gerusalemme. Questo caso è attribuito alla composizione nazionale e quantitativa della popolazione locale.

Inoltre, la formazione delle due lingue di Stato è stata particolarmente influenzata da fattori storici. Non è da dimenticare, però, se non si conoscono le lingue locali.

Gli abitanti di Gerusalemme sono piuttosto leali e aiuteranno sempre i turisti, tenendo conto della loro anima, dello status della zona e della necessità di dare una mano a chi si trova in situazioni difficili.