Che lingua parlano gli inglesi?

Che lingua parlano gli inglesi? L’inglese è una delle lingue più popolari da imparare. È anche considerata una lingua di comunicazione internazionale, utilizzata nella grande letteratura e nei film.

Allora scopriamo se c’è un’altra lingua che gli inglesi non parlano già?

Tutti coloro che vivono fuori dal Regno Unito credono che l’inglese sia l’unica lingua parlata qui. Sì, in effetti questo è considerato corretto e vero. In pratica, però, vengono utilizzate anche altre lingue, la cui importanza non può essere sottovalutata.

Inoltre, esistono forti differenze tra l’inglese utilizzato a Londra o in Galles. Per questo motivo molti anglofoni, pur comprendendosi a vicenda, possono scherzare sui dialetti diffusi nel Regno Unito.

Peculiarità di linguaggio del Regno Unito

Oltre all’inglese, gli inglesi parlano correntemente altre lingue. Così, il celtico è parlato in Scozia, il gallese in Galles e l’irlandese in Irlanda.

Nonostante la grande varietà di lingue e dialetti presenti sul territorio della Gran Bretagna, la lingua britannica è più popolare e viene utilizzata attivamente dai locali.

Oltre all’inglese, gli inglesi utilizzano anche la lingua della Cornovaglia. È anche popolare tra i locali ed è considerato uno dei più antichi dialetti parlati nel Paese.

Detto questo, solo una piccola parte della popolazione parla il cornico. È considerata una delle lingue che appartengono al gruppo celtico.

Per quanto riguarda i dialetti regionali, anche in Gran Bretagna ce ne sono moltissimi. In ogni regione del Regno Unito si parla un dialetto locale oltre all’inglese.

Ad esempio, in una cittadina vicino a Liverpool, Berkenhead, la gente del posto comunica soprattutto in un dialetto specifico di Berkenhead. Naturalmente l’inglese ha la precedenza, ma l’importanza dei dialetti locali non è da sottovalutare.

È opportuno riconoscere che il dialetto regionale è molto diverso dalla lingua letteraria tradizionale della Gran Bretagna. La formazione di una lingua regionale è stata influenzata dal numero di nazionalità che vivono in un’area.

Poiché il Regno Unito conta un numero piuttosto elevato di immigrati, anche le loro lingue nazionali hanno influenzato la creazione di norme linguistiche specifiche nella lingua inglese.

Così, gli abitanti del Regno Unito, che sono diventati britannici solo di recente con il passaporto, usano la loro lingua madre nel linguaggio quotidiano.

Una grande quantità di pakistani, indiani e russi si trova in tutto il Regno Unito. È quindi abbastanza comodo (linguisticamente parlando) vivere nel territorio di Foggy Albion.

Poiché la lingua madre di uno straniero ha avuto una grande influenza sulla versione letteraria dell’inglese, i nativi del Regno Unito non sempre capiscono quelli di origine pakistana, per esempio.

Vale la pena di prestare attenzione a questo aspetto quando si è interessati alla costruzione della moderna variante britannica dell’inglese.