Notizie

Whatsapp, cambia tutto: da adesso, ora ogni volta che lo fai i tuoi contatti lo scoprono subito

Whatsapp, cambia tuttoWhatsapp, cambia tutto-lingualombarda.it

Whatsapp, nuovo cambiamento in arrivo: ogni volta che fai questa cosa, ecco che cosa accade. Tutti i dettagli

La piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo, Whatsapp, è un vero e proprio archivio di info, file, audio, che ogni giorno sono il frutto dello scambio di conversazioni che intercorrono tra i vari utenti. Quest’app è un vero portento ed è molto amata, tant’è che in questi anni è diventata il punto di riferimento per milioni di persone in tutto il mondo.

Tra i suoi punti di forza c’è la gratuità, il fatto che è semplice da usare nonché le funzioni che sono in grado di intrattenere l’utente per più tempo sulla piattaforma. Queste sono sempre molto aggiornate dagli sviluppatori, in quanto sono il collante tra l’utente e la piattaforma, ciò che permette loro di eseguire le più svariate attività, per divertimento o per lavoro.

Si capisce bene, peraltro, che quando una piattaforma ha più funzioni, si vuole restare più tempo su di essa e utilizzarle al meglio, per le proprie esigenze. Oggigiorno, inoltre, c’è un’ampia offerta anche a livello di piattaforme di messaggistica, ragion per cui è necessario stare sempre al passo coi tempi.

Whatsapp, la funzione che non ti aspetti: se fai questo i tuoi contatti riceveranno una notifica?

Il tema della privacy è sempre molto complesso, ed è importante essere al corrente di come gestirlo al meglio, se non si vogliono condividere certe info.

Whatsapp, cambia tutto

Whatsapp, cambia tutto-lingualombarda.it

Da quanto si apprende, ogni volta che si andrebbe a modificare la foto profilo o uno Stato, partirebbe una notifica automatica, il che potrebbe condurre a situazioni non propriamente volute, in particolare per ciò che concerne il business o se si ha una rete di contatti piuttosto ampia.

Per gestire bene questa opzione, basterebbe recarsi sulle impostazioni della privacy dell’app. Whatsapp consente di personalizzare chi può vedere le modifiche fatte al profilo. Basta scegliere tra Tutti, I miei contatti, oppure Nessuno.

In linea generale, gli esperti raccomandano di far vedere i propri dati solo a persone fidate con cui si ha una conoscenza profonda, come amici molto stretti oppure i propri familiari, il partner ecc. In questo modo è possibile avere un maggiore controllo su chi riceve notifiche.

Si tratta di accorgimenti da prendere, allo stesso modo, per coloro che hanno un account business. La privacy è importante e per chi ci tiene, è bene poterla gestire nel modo più opportuno.

Change privacy settings
×