Curiosità

Serate cinema gratis a casa tua: il trucco geniale per stupire tutti i tuoi amici

Serate cinema gratis a casa tua: trucco genialeSerate cinema gratis a casa tua: trucco geniale-lingualombarda.it

Le serate cinema sono il bello del periodo autunnale: ecco il trucco geniale che può sorprendere i propri ospiti. In cosa consiste

La stagione fredda è arrivata da un po’, e man mano che le temperature si faranno sempre più basse, verrà voglia di stare più tempo in casa, a godersi una meravigliosa serata film, magari in compagnia di amici, familiari, partner.

In molti soprannominano questa fase della stagione, “copertina e Netflix”, perché ci si gode un bel film o una serie tv, bevendo qualcosa di caldo, mangiando cibi gustosi e rilassandosi al massimo. La cosa bella, peraltro, è che ci si può godere una sorta di cinema in casa, senza spese eccessive e anche senza avere una stanza riservata.

Per creare un angolo cinema nella propria abitazione, infatti, basta curare certi dettagli, in modo da crearsi una sorta di luogo in cui evadere dalla solita routine per qualche ora, e guardare storie interessanti, prendendosi una meritata pausa.

Serata cinema in casa e gratis, come crearsi una sorta di piccolo rifugio

Per creare un effetto cinema, ciò che è importante curare è il dettaglio della qualità d’immagine e del suono.

Serate cinema gratis a casa tua: trucco geniale

Serate cinema gratis a casa tua: trucco geniale-lingualombarda.it

Stiamo parlando di un’esperienza da vivere e niente è più coinvolgente della qualità di un’immagine che si vede bene o di un suono che ti “trasporta” nel mondo narrato dal film o dalla serie scelta. Con un televisore grande o un proiettore, si può avere una sorta di effetto cinema che renderà tutto più emozionante, proprio come se ci si trovasse in sala.Gli esperti consigliano una soundbar o un surround 2.1 o 5.1. per un audio avvolgente.

L’atmosfera è altrettanto importante, soprattutto se ci si siede su un divano grande, un pouf, avvolti da un caldo plaid. Per rendere tutto più emozionante e rilassante, al contempo, è possibile installare delle luci soffuse, faretti bassi, LED anche dietro il display.

E ancora, curare l’arredo può fare la differenza grazie a un mini frigo in cui mettere le bibite, una macchina per fare popcorn anche vecchio stile, un mobile tv in cui mettere gli accessori. Si possono anche installare dei neon a tema cinema, e appendere sulle pareti delle locandine di serie o film che si amano particolarmente.

L’angolo cinema è un rifugio in cui si può stare in relax e divertirsi, soprattutto nelle serate di pioggia o quelle in cui si preferisce restare a casa.

Change privacy settings
×