Cinema e Tv

Il Paradiso delle Signore spoiler: “Adelaide non si fermerà…” i timori di Marcello

Le puntate in onda dal 13 al 17 ottobre 2025 si preannunciano ricche di suspense ed emozioni, con un’attenzione particolare rivolta al destino di RosaLa vendetta di Adelaide e le tensioni al Paradiso(Fonte_Raiplay.it)(www.lingualombarda.it)

La decima stagione de Il Paradiso delle Signore continua a riservare colpi di scena intensi e coinvolgenti su Rai 1.

Le trame settimanali si concentrano sulle tensioni crescenti all’interno del grande magazzino milanese, con Adelaide che si muove per vendicarsi della relazione tra Rosa e Marcello, mentre nuovi volti e difficoltà mettono alla prova i protagonisti storici della serie.

La settimana si apre con Umberto che cerca invano di calmare la furia della contessa Adelaide, profondamente scossa dalla scoperta della storia d’amore tra Rosa e Marcello. L’astuta contessa dà così il via al suo piano di vendetta, determinata a scuotere l’armonia del Paradiso. Nel frattempo, una lettera toccante della zia Sandra coinvolge emotivamente Irene, portandola a una profonda riflessione sui propri sentimenti.

Nel frattempo, Mario e Roberto si incontrano e si stringono la mano davanti a Caterina, ignara del legame passato che unisce i due uomini. Intanto, Odile, venuta a conoscenza dalla madre dei dettagli della relazione tra Marcello e Rosa, decide di affrontare quest’ultima, aumentando la tensione tra i personaggi.

Adelaide intensifica la pressione chiedendo a Roberto di licenziare sia Rosa che Marcello, sostenendo come l’atmosfera nel Paradiso sia diventata troppo tesa per lavorare serenamente. Di Meo fa una scoperta preoccupante: Enrico sta seguendo la terapia per la mano senza rispettare le prescrizioni mediche, mettendo a rischio la sua guarigione. Nel frattempo, Irene, in cerca di una nuova Venere, riceve l’aiuto di Johnny, che si offre di supportarla nella selezione.

L’alluvione di Firenze: solidarietà e nuove sfide

Le vicende si intrecciano con un evento drammatico: alla radio viene diffusa la notizia dell’alluvione di Firenze, che provoca disagi nei trasporti e suscita un’ondata di solidarietà. Una giovane candidata, Barbara Musso, risponde all’annuncio di Irene e si presenta al Paradiso, sperando di entrare a far parte delle Veneri. Nel frattempo, Mario e Roberto si ritrovano nuovamente, con quest’ultimo impegnato ad organizzare gli aiuti del grande magazzino per le zone colpite dall’alluvione.

Adelaide continua a tessere i suoi intrighi, chiedendo la collaborazione di Tancredi per mettere in atto il suo piano di vendetta, mentre Rosa decide di confidare alle amiche la sua relazione segreta con Marcello. Parallelamente, Agata, profondamente toccata dalle notizie provenienti da Firenze, sente il bisogno di contribuire concretamente, mentre Mimmo racconta a Ciro e Johnny di aver visto colleghi partire per portare soccorso ai bisognosi.

La situazione di Enrico si complica: convinto che la sua mano sia guarita, decide di mettersi alla prova in sala operatoria, ma il risultato è un fallimento che lo costringe a confessare tutto a Marta, rivelando le sue difficoltà e la sua fragilità.

Nel corso della decima stagione, Marcello si conferma un personaggio di spicco, capace di catalizzare l’attenzione degli spettatori grazie al suo carisma

Dimissioni, nuovi ingressi e partenze importanti(Fonte_Raiplay.it) (www.lingualombarda.it)

Il culmine della settimana vede Marcello presentare le sue dimissioni dal Paradiso, ma con la richiesta che venga mantenuto il posto di lavoro di Rosa. Adelaide, però, non intende fermarsi e vuole far allontanare anche la giovane. Per questo, si rivolge a Umberto, consapevole che servirà un alleato potente per portare a termine il suo disegno.

Gli attacchi contro il grande magazzino si fanno più serrati e la redazione cerca di reagire con determinazione. Inaspettatamente, un aiuto decisivo arriva proprio da Tancredi, che si schiera a favore del Paradiso. Nel frattempo, sotto gli sguardi commossi dei genitori, Agata parte per Firenze insieme a Mimmo e Johnny, desiderosi di offrire il loro supporto alle vittime dell’alluvione.

Parallelamente, la giovane Barbara supera la prova e entra ufficialmente a far parte delle Veneri, una nuova energia che si aggiunge al gruppo storico. Marcello, invece, annuncia alle ragazze la sua decisione di lasciare il lavoro, aprendo nuovi scenari per la trama.

Change privacy settings
×