L’attrice si confessa nel programma di Caterina Balivo: un intervento estetico finito male, la febbre altissima e la paura di morire.
Nel salotto di Caterina Balivo, La volta buona, programma pomeridiano molto seguito di Rai 1, nella scorsa puntata l’atmosfera si è fatta improvvisamente intensa e carica di emozione. Durante una “chiacchierata” con a tema la chirurgia estetica, Eva Grimaldi, ospite della puntata, ha deciso di raccontare un episodio della sua vita che ha lasciato il pubblico senza parole. Un racconto personale, doloroso e profondamente umano, che ha mostrato il lato oscuro di un mondo spesso associato solo all’apparenza e alla perfezione.
L’attrice, da sempre apprezzata per la sua schiettezza, ha ripercorso la lunga e complicata esperienza con la chirurgia al seno, iniziata per un motivo estetico ma sfociata in un incubo medico. Il pubblico, abituato al sorriso e alla forza che la contraddistinguono, non si aspettava certo di sentire parole così forti e toccanti.
Con tono pacato ma visibilmente emozionato, Eva Grimaldi ha rivelato di aver vissuto momenti drammatici dopo un intervento che avrebbe dovuto essere di routine. Una complicanza grave, la gestione errata da parte del medico e un decorso che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. “Ho rischiato la vita”, ha confessato l’attrice, lasciando nello studio un silenzio carico di stupore e commozione.
Un intervento estetico finito male
Eva Grimaldi recentemente a La volta buona ha raccontato il suo calvario con la chirurgia estetica. Tutto è iniziato anni fa, quando l’attrice ha deciso di sottoporsi a un intervento di aumento del seno. Come molte donne del mondo dello spettacolo, desiderava migliorare il proprio aspetto fisico, ma dietro quella scelta si nascondeva anche una fragilità personale, una ricerca di autostima che lei stessa non ha mai negato. “Io non avevo neppure la prima…Ho rifatto il seno varie volte…Finchè non sono arrivata ad avere una quarta…” Ha commentato. Dopo diversi interventi, però, qualcosa è andato storto: una delle protesi si è infettata, causando dolori forti, febbre alta e un peggioramento progressivo delle sue condizioni di salute.

Eva Grimaldi ha raccontato la sua brutta esperienza con la chirurgia estetica – Fb@Eva Grimaldi-lingualombarda
Il problema più grave, ha spiegato, è stato l’approccio sbagliato del medico a cui si era affidata. Invece di intervenire correttamente per rimuovere la protesi e sanare l’infezione, il chirurgo ha inserito immediatamente un nuovo impianto, aggravando la situazione. “Ho avuto la febbre a 42…Stavo più di là che di qua…E’ successa anche una cosa talmente grave, ma non mi va di parlarne…Ero più morta che viva…”, ha raccontato l’attrice, con la voce rotta dal ricordo di quei momenti.
Fortunatamente, dopo settimane di sofferenza e paura, Eva Grimaldi è riuscita a trovare un medico competente che ha saputo gestire la situazione e salvarle la vita. Tuttavia, il percorso di guarigione è stato lungo e doloroso: per circa un anno ha dovuto convivere con un solo seno, proprio nel periodo di massimo successo professionale. “Sono rimasta per un anno con un solo seno nel momento massimo della mia carriera…Stavo girando un film con Remo Girone e c’era da fare una scena a seno nudo…Inventavo una bugia di avere una fistola al seno…”, ha spiegato.
L’attrice non ha nascosto quanto quella vicenda l’abbia segnata, ma anche quanto l’abbia aiutata a guardarsi dentro e a capire che la vera bellezza non passa dal bisturi. Caterina Balivo, visibilmente colpita dal racconto, le ha espresso tutta la sua solidarietà, sottolineando l’importanza di testimonianze come la sua, in un’epoca in cui la chirurgia estetica viene spesso banalizzata. Oggi Eva Grimaldi è una donna diversa: più consapevole, più forte e, come ha voluto ribadire in diretta, finalmente in pace con se stessa.